Il  servizio Car Sharing


Il servizio Car Sharing (condivisione di auto) di IO Guido, è una delle risposte più recenti alle esigenze di spostamenti di carattere personale a media o bassa frequenza d'uso dell'auto propria. E' un servizio in abbonamento (costo 25 euro annuali) di mobilità pubblica, autonoma e individuale.

Car sharing rispetta l'ambiente e permette agli abbonati di condividere l'uso di un parco auto. Le auto del carsharing sono ibride e anche elettriche.

L'auto è a disposizione ad ogni ora del giorno e della notte, ogni volta che serve e si può noleggiare da un minimo di 1 ora ad un massimo di 7 giorni.

L’adesione al servizio offre una serie di vantaggi: 

  • diverse tipologie di auto a disposizione, anche un furgoncino.
  • manutenzione, assicurazione, tassa di proprietà sono a carico di Car Sharing Palermo
  • assistenza H24
  • accesso alle corsie preferenziali
  • parcheggio gratuito all’interno del Comune di Palermo, anche sulle strisce blu.
  • libero accesso alla ZTL
  • libero accesso nei giorni di blocco del traffico (es. targhe alterne)

Contributo della riduzione dell’inquinamento atmosferico grazie all’utilizzo di veicoli nuovi, a minimo impatto ambientale e a un minore volume di traffico.

riduzione del traffico urbano

L'utente ha accesso al servizio in tutte le città iscritte al circuito nazionale IO GUIDO (Roma, Bologna, Venezia, Padova, Genova, Verona, Arezzo e Parma) e può noleggiare l'auto con le stesse modalità senza ulteriori formalità.


Il servizio Bike Sharing

Il servizio Bike Sharing di BiciPa permette ai cittadini di usufruire di una flotta di biciclette pubbliche,in modo semplice ed intuitivo.

Per usufruire del servizio occorre effettuare una ricarica del taglio che si preferisce. Ad ogni mezz'ora di servizio usufruito verranno detratti 0,50 cent. dalla ricarica, tranne la prima mezz'ora che è Gratuita!.

Grazie alla card elettronica rilasciata all'abbonato, il servizio può essere gestito in autonomia presso i cicloposteggi BiciPa situati in città.

Inoltre attraverso l'app You Bike l'abbonato potrà verificare la disponibilità delle bici nella zona di interesse, prenotare e sbloccare la bici.

Il servizio ha il vantaggio di poter prelevare la bicicletta con la stessa card del carsharing.

L'abbonamento annuale ha il costo di 25 euro ma se viene integrato a quello del car sharing la tariffa è vantaggiosa! 

Venite a trovarci per scoprire tutti i dettagli dell'offerta!


Le nostre promozioni